The Secret Garden: il programma completo

 

Flano_SecretGarden_PiuAcceso_rosso

Sabato 5 e domenica 6 luglio 2014
un week end all’insegna del relax degustando i Franciacorta della cantina 1701
nella cornice del vigneto e delle millenarie mura della tenuta

  

Cos’è The Secret Garden?

È il giardino della cantina 1701, nel cuore della Franciacorta.
È un angolo privilegiato che affaccia su un vigneto di quattro ettari cintato da mura dell’XI secolo.
È un’esperienza coinvolgente, fatta di sensazioni che la natura e il vino sanno suscitare, quando li si ascolta con l’anima.
È la seconda edizione di un week end di degustazione, shopping e relax.
È un luogo d’incontro, dove trascorrere del tempo all’ombra degli ulivi, in sintonia con i tempi della campagna, ascoltando buona musica e godendosi uno spettacolo di teatro canzone.

 Il programma

Quando: sabato 5 luglio dalle 16 alle 21 e domenica 6 dalle 11 alle 21.

Dove: a Cazzago San Martino, piazza Marconi 6.

Cosa: The secret Garden è un weekend dedicato alla degustazione dei vini della cantina 1701, ascoltando buona musica all’ombra degli ulivi (dj set di Dj Cannonau). Un’occasione per comprare i Franciacorta 1701 a prezzo speciale, per fare un po’ di shopping lontano dal frastuono della città e per assistere allo spettacolo di teatro canzone di Flavio Pirini.
All’interno del giardino della tenuta, che si affaccia su un vigneto domestico cintato da mura dell’XI secolo, saranno ospitate diverse realtà che metteranno a disposizione dei visitatori un repertorio di gonne, borse, accessori, gioielli, tè, vintage, biciclette, vestiti per bambini, kit food, sete.

Sabato alle 19.30 andrà in scena lo spettacolo
CIRCA INTORNO QUASI TEATRO CANZONE di Flavio Pirini
Con la partecipazione di Mell Morcone al pianoforte
Flavio Pirini è un cantautore non tradizionale. Pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la sua passione per il comico lo ha portato a mescolare elementi poetici e ironici.
Alle canzoni è affidato il personale racconto dell’uomo e la fatica del vivere.
La risata è liberatoria  e predispone all’ascolto di storie o pensieri di altra natura.

Costo: L’ingresso, €5,00, dà diritto alla degustazione di un calice di Franciacorta accompagnato da una selezione di formaggi e salumi del territorio. Ingresso, acqua e bibite gratuite per bambini. Cani, gatti, conigli e altri animali domestici sono i benvenuti, hanno diritto ad acqua fresca e tante carezze, l’importante è che siano tenuti al guinzaglio e non rechino disturbo agli ospiti.

Le realtà ospiti della seconda edizione di The Secret Garden

BAG
Chicca architetto e Giulia stylist, amiche di vecchia data, si rincontrano dopo anni e insieme si reinventano presentando il logo BAG nato dall’idea originale di chicca di dare forma alla A con una fustella delle borse che propongono. BAG non sono solo le pratiche borse in pelle e tessuto tecnico ma anche le coloratissime gonne in cotone con fantasie che spaziano dal disegno africano al rigato, dal vichy alla tinta unita arricchite da cinture elastiche multi color. Entrambe le avventure, unite sotto un unico logo, sono porta voci di semplicità, praticità e buongusto.

CACO DESIGN
CACO DESIGN nasce nell’ottobre 2009 per gioco e per idea di Giuliana Archetti e Chiara Allegri due grandi amiche mamme di due bambini coetanei Camilla e Niccolò.
Dalla combinazione di Cami e Cocò nasce CACO DESIGN, un marchio in cui gli oggetti prendono vita come luminosi gioielli in plexiglas con declinazioni cromatiche e dimensionali che rincorrono il leitmotiv grafico distintivo: una coppia di deliziosi personaggi, due bambini stilizzati che partecipano accessori, gioielli, borse, cinture, complementi di arredo.

LA CIGALE ET LA FOURMI
Capi vintage indossati pochissimo cercano nuove padrone dotate di fantasia, buon gusto e creatività, per vivere insieme nuove appassionanti avventure!

CHISSENEFOOD
Chissenefood è un concetto, uno stile, un modo di essere. Perché la cucina sta diventando ogni giorno di più una cosa seria, anzi troppo seria. E noi della Chissenefood vogliamo a darvi idee, ricette, prodotti selezionati, ma soprattutto un pizzico di piacere, di gioia e di divertimento. Perché in cucina, come nella vita, non bisogna mai aver paura di sbagliare. E se si sbaglia: Chissenefood!

EDLA
Laboratorio di gioielli artigianali rigorosamente lavorati a mano, utilizzando pietre dure, semi preziose e argento italiano, abbinate a materiali più poveri come resine e lana.
EdLa nasce con il sogno di contribuire al progetto sociale Non solo pane della Comunità S. Giovanni Battista che aiuta le famiglie italiane disagiate, producendo un oggetto che potesse rimanere a ricordo di un gesto di solidarietà. Lo spirito solidale e la passione si sono trasformati in un vero e proprio lavoro di produzione di bijoux artigianali. L’apprezzamento e il riscontro di un numero sempre maggiore di persone, hanno spinto le fondatrici Edda e Lara a una ricerca più accurata nella selezione dei materiali, a uno studio approfondito sulle nuove tendenze associando la propria fantasia e creatività a un gusto più raffinato e in continua evoluzione e… senza mai dimenticare le famiglie in difficoltà sostenute dal progetto Non solo pane.

T.E con Elena Bariselli
E.B capi unici creati con sete, passamanerie e tessuti scoperti viaggiando.
T.E preziosi tè dalla Cina.

ERILA’ – TOUT PETIT
Abiti per bambini dall’inconfondibile mix di minimalismo e bon ton.
Erila’ – tout petit – nasce dalla passione condivisa da Erica e Laura per l’handmade. I piccoli capi, per bimbe e bimbi dai 2 agli 8 anni, sono realizzati sartorialmente con tessuti naturali quali lino, cotone, lana e delicate fantasie inglesi Liberty. I modelli, dal sapore d’antan e facilmente accostabili tra loro, sono pensati senza scordare il comfort del bambino. Contando anche sulla collaborazione di esperte mani, Erica e Laura propongono inoltre capi unici in maglieria fatti a mano.

NICOLETTA DELLA GATTA made in Italy
Design giocoso, sperimentale, ironico, semplice ma accurato; borse e borsette di ogni tipo e forma, realizzate in massima parte con gli splendidi tessuti di Como e utilizzando al minimo e solo per qualche guarnizione la pelle, per rispetto e solidarietà al mondo animale. Il tutto rigorosamente prodotto in Italia. Per l’estate 2014: zainetti, shopping bag, borsoni da usare anche in spiaggia e qualche modello trasformista in tantissimi colori e stampe. Anticipazione autunno/inverno 2014: borsine anche da sera, shopping bag in un mix di materiali divertenti e qualche modello per i nostri amici pelosi..

 

RIBOLA’S
Ribola’s nasce dal ritrovato desiderio a 44 anni di creare. La materia e il pensiero si incontrano in un progetto che coniuga la conoscenza di moderne tecnologie come memoria del passato. L’idea di dare una nuova identità alle bici da città mi affascina e per concretizzarla devo intervenire sui telai con una massiccia trasformazione e una cura maniacale nei dettagli che rende questo rapporto quasi viscerale. Sono le mie creazioni e le riconosco al solo rumore della pedalata. Modelli unici, ognuno con un proprio nome e una data di nascita. Tecnologia all’avanguardia ma con ricordi di un passato non facilmente ricollocabile. Ai telai imponenti che vogliono rievocare quelli di una motocicletta si contrappone la leggerezza dell’alluminio e la presenza dei pedali. Alluminio che lascia profonde cicatrici visibili in tutta la loro faticosa bellezza. Think back!

VEZZ
Ornamenti per piedi: materiali in cuoio, stoffa e corda.

 

COME ARRIVARE

mappa strada 1071